LC 2016 programma 14 MAG.

10.00 – 12.00
FABBRICA DEL VAPORE

LO SPETTATORE CONTEMPORANEO #1: barriere alla fruizione e funzioni sociali

Le barriere alla fruizione sono moltissime e vanno da quelle attitudinali alle economiche, dalle sociali a quelle psicologiche, e il ruolo del marketing e della comunicazione è sempre centrale per il successo (o presunto tale) dei grandi eventi.
Se per gli operatori è ancora importante identificare gli strumenti, sempre in continuo aggiornamento, che possono aiutare il dialogo col pubblico, si pone il quesito se sia lo spettatore a muoversi, e l’operatore a dover diventare esso stesso suo strumento, oppure se l’operatore sia un promotore con un ruolo importante nella società e nell’orientare la politica culturale. A quale pubblico ci rivolgiamo oggi, e quale ruolo pensiamo di dover svolgere nel teatro del domani?

Intervengono:

Annamaria Onetti // Associazione Etre e ArtedanzaE20
Silvia Pinto // Associazione Etre e Manifattura K
Antonio Valente // Lorien Consulting

L’ingresso agli incontri presso la Fabbrica del Vapore è libero previa iscrizione

13 / 14  / 15 MAG.

Contatti

info@etreassociazione
+39 347 9009612

INCONTRI-ARTISTICO

Luoghi Comuni 2016MI.PIACE diventa un viaggio nella programmazione di Milano, non solo teatrale ma culturale in senso più ampio, un attraversamento di tutte le possibilità di qualità che la città già offre e che, col nascere di nuovi spazi e l’evolvere dei luoghi deputati, può regalare allo spettatore e agli operatori molte sorprese. Ogni partecipante al convegno riceverà, al momento della registrazione, una tessera che gli permetterà di accedere ad un prezzo agevolato alla proposta culturale delle realtà della città che hanno aderito alla convenzione con Associazione Etre, elencate di seguito