LC 2016 programma 14 MAG.

10.00 – 10.30
FABBRICA DEL VAPORE

RINNOVARE LA PRODUZIONE #1: lectio magistralis

Design e teatro: all’apparenza due mondi alieni e distanti, ma in realtà con molte similitudini, come il lungo lavoro sui prototipi, la continua tensione alla ricerca e perfino la struttura produttiva.

Brenda Laurel nel suo testo “Computer as theatre” sottolinea come il service design, l’experience design e l’interaction design, hanno radici nel teatro e nella commedia dell’arte, tracciando una linea fra l’arte performativa e quella visiva.

L’innovazione nasce sempre da un progetto e progettare è, di fatto, design. Come applicare i meccanismi virtuosi, studiati scientificamente, del mondo del design anche al mondo del teatro?

Il Professor Francesco Zurlo, docente del Politecnico di Milano, direttore dei Master in Strategic Design, ed in Interior Design and Management, membro di Design for Social Innovation e curatore del Design Index di ADI ci illustrerà in un a lectio magistralis il concetto di design visto in un ottica di produzione innovativa.

L’ingresso agli incontri presso la Fabbrica del Vapore è libero previa iscrizione

13 / 14  / 15 MAG.

Contatti

info@etreassociazione
+39 347 9009612

INCONTRI-ARTISTICO

Luoghi Comuni 2016MI.PIACE diventa un viaggio nella programmazione di Milano, non solo teatrale ma culturale in senso più ampio, un attraversamento di tutte le possibilità di qualità che la città già offre e che, col nascere di nuovi spazi e l’evolvere dei luoghi deputati, può regalare allo spettatore e agli operatori molte sorprese. Ogni partecipante al convegno riceverà, al momento della registrazione, una tessera che gli permetterà di accedere ad un prezzo agevolato alla proposta culturale delle realtà della città che hanno aderito alla convenzione con Associazione Etre, elencate di seguito