LC 2016 programma 14 MAG.

10.30 – 12.00
FABBRICA DEL VAPORE

RINNOVARE LA PRODUZIONE #2: economia della produzione

Produzione industriale e produzione culturale sembrano sulla carta molto differenti, ma esistono già filiere produttive che devono unire economia e funzionalità al valore intrinseco e immateriale del prodotto finale.
Per comprendere al meglio il cambiamento che sta vivendo il processo produttivo teatrale si vuole indagare ambiti artistici affini in termini di valore intrinseco ma diversi in termini di mercato. Un esempio è rappresentato dal design, che nell’incontro tra creatività e industria produce un risultato economicamente sostenibile, là dove i costi di produzione sono di gran lunga recuperati dal prezzo di vendita. Quale è il rapporto tra arte e denaro? Come si deve porre il teatro rispetto al mondo economico per poter essere sostenibile?

Intervengono:

Marina Visentini // Associazione Etre e Teatro Magro
Luca Cigola // Interno18 Galleria D’Arte Contemporanea
Antonio De Marco // designer studio 4P1B
Fabiana Sciarelli // Università degli Studi di Roma Unitelma Sapienza

L’ingresso agli incontri presso la Fabbrica del Vapore è libero previa iscrizione

13 / 14  / 15 MAG.

Contatti

info@etreassociazione
+39 347 9009612

INCONTRI-ARTISTICO

Luoghi Comuni 2016MI.PIACE diventa un viaggio nella programmazione di Milano, non solo teatrale ma culturale in senso più ampio, un attraversamento di tutte le possibilità di qualità che la città già offre e che, col nascere di nuovi spazi e l’evolvere dei luoghi deputati, può regalare allo spettatore e agli operatori molte sorprese. Ogni partecipante al convegno riceverà, al momento della registrazione, una tessera che gli permetterà di accedere ad un prezzo agevolato alla proposta culturale delle realtà della città che hanno aderito alla convenzione con Associazione Etre, elencate di seguito