LC 2016 programma 14 MAG.

Info

L’ingresso agli incontri presso la Fabbrica del Vapore è libero previa iscrizione

16.00 – 16.30
FABBRICA DEL VAPORE

Desk per l’internazionalizzazione dello spettacolo dal vivo: un progetto pilota di C.Re.S.Co.

Per le compagnie italiane l’Europa è un orizzonte vicino e pure a volte irraggiungibile: richiede competenze, tempo, economie che spesso non ci sono, ma che proprio l’attività internazionale potrebbe portare.

Come aiutare lo spettacolo dal vivo italiano ad approcciarsi all’estero? Il tavolo internazionale di C.Re.S.Co., dopo alcuni anni di studio sulla mobilità e le buone pratiche di altri Paesi, propone un progetto pilota da realizzare in Italia per supportare l’internazionalizzazione delle imprese dello spettacolo dal vivo.

Raccontano il progetto Laura Valli, Presidente di C.Re.S.Co., e Giuliana Ciancio, Carlotta Garlanda e Cristina Carlini per il tavolo internazionale.

 

Curioso? Leggi il report dell’ultimo tavolo di lavoro pubblico del tavolo internazionale qui.

INCONTRI-ARTISTICO

Luoghi Comuni 2016MI.PIACE diventa un viaggio nella programmazione di Milano, non solo teatrale ma culturale in senso più ampio, un attraversamento di tutte le possibilità di qualità che la città già offre e che, col nascere di nuovi spazi e l’evolvere dei luoghi deputati, può regalare allo spettatore e agli operatori molte sorprese. Ogni partecipante al convegno riceverà, al momento della registrazione, una tessera che gli permetterà di accedere ad un prezzo agevolato alla proposta culturale delle realtà della città che hanno aderito alla convenzione con Associazione Etre, elencate di seguito

Contatti

info@etreassociazione
+39 347 9009612